OFFICIAL ABARTH CLUB – club ufficiale Abarth riconosciuto da casa madre e facente parte del progetto #THESCORPIONSHIP

L’ Abarth club Cuneo nasce nel gennaio del 2011 con la passione per lo scorpione, la voglia di incontrarsi, conoscersi ed organizzare eventi tra un gruppo di amici nato per caso su Facebook tra ragazzi che ci piace definire come una banda di scatenati ma soprattutto uniti tra loro di loro anche nei giorni comuni.

Nel 2013 si da inizio alla tradizione dell “Raduno annuale Abarth club Cuneo” con il presidente Luca Accomo e il suo Vice presidente Federico Racca.

Durante gli anni il club ha avuto alti e bassi e nel 2015 il consiglio direttivo si espande con l’arrivo di Michele Burdino (meglio conosciuto come Gabbia) facendo un notevole salto di qualità a livello organizzativo, avviando la collaborazione con aziende e preparatori specializzati ma soprattutto organizzando il 2° raduno annuale del club presso Villa Pattono di affluenza mai vista per il club con auto da tutte le parti d’Italia e raggiungendo così la strabiliante cifra di 110 auto e 280 partecipanti replicata con successo l’anno seguente.

A fine 2016 L’Abarth club Cuneo diventa un’ associazione culturale attua a promuovere il marchio Abarth sul territorio e con il divenire associazione l’Abarth club Cuneo finalmente diventa uno dei club ufficiali Abarth diventando anche parte del progetto Abarth denominato “The Scorpionship”…

Cambia il direttivo club con Luca Accomo presidente club, Michele “Gabbia” Burdino vicepresidente e si aggiunge al consiglio Luca Cinus che prende il posto di Federico Racca.

Il 2017 è stato un’anno di crescita lenta e continua del club attraverso impegno e la costanza dei ragazzi del direttivo che hanno portato il club ad un nuovo livello arrivando alla cifra di quasi 150 tesserati e a fine anno Luca Accomo, dopo anni di dedizione al club, cede la presidenza al Michele “Gabbia” Burdino che aggiunge alla squadra Valter Borghino (nella carica di vicepresidente), Danilo Bertorello e Luca Cinus come consiglieri club.

Il 2018 ha portato tante soddisfazioni al club: dal raggiungimento dei 200 iscritti all’ottima riuscita del 5° raduno annuale del club.

Nel 2019 il club supera le 250 iscritti totali al club ed il 6° raduno Abarth club Cuneo è passato ufficialmente alla storia con le sue 200 auto e 400 partecipanti, un grande record.

Si rinnova il direttivo club con l’inserimento di Federico Castagno al posto di Danilo Bertorello.

A inizio 2020 tutto il mondo si è fermato a causa della pandemia “covid-19”, pertanto molte attività son state sospese.
Siamo riusciti giusto a fare i raduni annuali club nel periodo estivo con l’allentamento delle restrizioni ma la passione per lo scorpione non è diminuita anzi, si è raggiunta e superata la quota di oltre 350 iscritti al club.

I raduni del 2019 e 2020 son stati esclusivi per i soci club,non con numeri elevati ma con la grande soddisfazione di essere riusciti a riunirci rispettando le normative in atto (cosa per nulla facile).

Con l’aumentare delle iscrizioni specialmente nella provincia di Asti Si decide di istituire la “Delegazione Asti” una sezione del club dedicata La provincia così da poter riunire insieme gli Abarthisti Astigiani.

Con l’arrivo del 2022 (dopo la prima parte dell’anno dove ha caratterizzarla è stata l’incertezza sull’organizzazione di vari eventi club) siamo riusciti a ripartire alla grande, organizzando in pochissimo il 1° Raduno Abarth club Cuneo – Delegazione Asti a marzo e successivamente in pochissimo tempo il 9° raduno Abarth club Cuneo il 17 luglio e riuscendo a far pertecipare anche i possessori Abarth non iscritti al club.

Il raduno del Cuneo è stato un gran successo con oltre 100 auto e 200 persone riuscendo a arrivare a questi numeri in sole 2 ore dall’apertura delle iscrizioni, sintomo di una forte voglia di tornare alla normalità!!!

L’Abarth club Cuneo segue con continuo fermento e curiosità il mondo rallystico specialmente quello legato al marchio in questione, non è difficile infatti, trovare spesso sui nostri canali social condivisioni e reportage di ragazzi del club su questo argomento. Ciò è visibile anche durante annuale quando vengono riservate qualche chicche in merito.

Il club riesce a regalare emozioni indescrivibili, diventando piano piano una grande famiglia nella quale viene condivisa una grande passione per le auto ABARTH, ma soprattutto, dove è piacevole stare e passare dei bei momenti!!!

La favola dell’Abarth club Cuneo continua… Non ti resta che farne parte!!!

________________________________________________________________

Lo staff del club è attualmente composto da:

  • Presidente: Michele Burdino (Gabbia) ​;
  • Vice-presidente: Valter Borghino;
  • Consiglieri: Luca Cinus, Federico Castagno
  • Responsabili Delegazione Asti: Riccardo Casetta, Lorenzo Brucculeri

 

Staff ACN20022

_____________________________________________________________
DISCLAIMER & COPYRIGHT: Abarth è un marchio registrato di esclusiva proprietà, che non ha nessun tipo di collegamento con questo sito e i suoi autori. Questo tipo di pagina, nasce dall’ iniziativa spontanea di un gruppo di appassionati possessori di auto Abarth. L’ Abarth Club Cuneo, precisa di non avere rapporti di tipo commerciale, tecnico o legale con l’Abarth Italia e la sua proprietà. Nomi, marchi, loghi e immagini presenti e raffigurati nelle varie manifestazioni, restano pertanto di esclusiva proprietà delle aziende che li hanno registrati. La loro citazione avviene quindi a scopo puramente illustrativo e informativo e senza finalità commerciali o pubblicitarie di alcun genere, così come avviene in numerose community del settore, nei social network e nei forum specifici. _____________________________________________________________

Per iscriversi ufficialmente ad ” Abarth Club Cuneo” od avere i gadget riservati agli iscritti, contattare lo staff. “C’è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori” Karl Abarth

 

Altre informazioni club: