Al Salone di Francoforte 2015 viene presentata la nuova Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, una serie speciale che nasce dalla partnership tra il marchio dello Scorpione e la scuderia Yamaha della MotoGP essendo Abarth sponsor ufficiale della squadra.

Tecnicamente la vettura si presenta molto simile alla Kit Abarth Elaborazione 595, da cui riprende i principali contenuti di serie: mappatura motore da 160 CV, turbina IHI RHF3-P, filtro aria sportivo BMC, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle Eibach e pastiglie anteriori ad alte prestazioni HP1000 Brembo su dischi di serie. Inoltre la Yamaha Factory Racing, come per la Kit Elaborazione, adotta le griglie di aerazione e lo scivolo posteriore di colore nero.

Ciò che la distingue però sono i cerchi in lega da 17″ “Formula” e l’adozione dello scarico Record Monza di serie.

Sul portellone posteriore inoltre compare anche il logo “595” e lo stemma del Team Yamaha e sulle fiancate è presente il badge 595.

L’abitacolo, invece, propone sedili in pelle, stesso rivestimento adottato per il volante, con corona tagliata in basso, e pedaliera in alluminio.

Infine nella zona compresa tra i finestrini anteriori e posteriori compare l’elenco dei titoli mondiali vinti dal team Yamaha.

La Abarth 595 Yamaha Factory Racing è disponibile in 6 colori: Rosso Officina, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Grigio Record, Blu Podio, Nero Scorpione.

 

⬅️ Home – Le auto Abarth